Mombaldone- La notte romantica nei borghi più belli d’Italia

di GIOVANNI

Sabato 6 Agosto, a Mombaldone, si svolgerà la “Notte Romantica”, un viaggio attraverso la musica, il sentimento e  gli incanti del borgo medioevale. La serata sarà dedicata a celebrare l’AMORE a tutto tondo,  compreso quello per l’arte, l’ambiente e l’uomo.

Nella piazza principale (Piazza Umberto I), al centro del borgo, si svolgerà il concerto del gruppo Il Falso Trio: il giusto sfondo musicale per accompagnare lo svolgimento della serata.

Ai bambini sarà dedicato un cortile nel quale potranno giocare al ”Gioco dell’Oca sgaientoia” insieme alle animatrici.

Sarà allestita nel Borgo un’originale mostra collettiva dal titolo “Parapluie” proposta dal circolo artistico “QUIARTE” di Quiliano- Savona.

Durante l’evento, passeggiando sotto le stelle nella cornice magica e storica che caratterizza il nostro borgo, sarà possibile degustare i cibi preparati dai gruppi di ristorazione e pasticceria locale, come pure dai volontari del luogo in collaborazione con la Pro-Loco di Spigno Monferrato. I cibi preparati potranno essere acquistati presso vari punti dislocati nel borgo (una mappa aiuterà ad orientarsi).

Durante la serata potrà sarà possibile visitare alle prestigiosa mostra d’arte dello scultore Ylli Plaka, “Specchiarsi nell’infinito” ,  inaugurata lo scorso sabato 16 Luglio, che ha già riscontrato un grande successo di pubblico e di critica e proseguirà fino al 7 Agosto. Si tratta di opere di scultura di ceramica e gres. Capaci di esprimere sentimenti universali di pace e maternità, in un mondo surreale. Durante la serata sarà presente anche l’autore delle opere per accompagnare i visitatori nel loro percorso all’interno della mostra.

     

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento